Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X

VINO BIANCOLELLA CL.75 FEUDI DISAN GREGORIO-CAMPANIA

Temperatura di Servizio:8°-10° Abbinamenti gastronomici:Accompagna bene i primi piatti, le zuppe di pesce, il pesce alla griglia e quello al sale. Ottimo con fritture di paranza e secondi di carne bianca.

Categoria: VINI > CAMPANI BIANCHI

Gradazione Alcolica:
 12,5%
Provenienza:
 CAMPANIA
Denominazione:
 DOC
Gusto:
 Al palato è intenso, morbido, sapidità equilibrata ricordi minerali.
Anni di Invechiamento:
 In serbatoi d'acciaio per circa 4 mesi in presenza dei propri lieviti
Quantità:
 CL.75

CARATTERISTICHE

Colore giallo paglierino, molto luminoso. Riporta al naso ricordi di frutta bianca, finocchietto, fiori di limone, richiami agrumati. Al palato è intenso, morbido, sapidità equilibrata ricordi minerali.


DESCRIZIONE

Il vino Biancolella racconta tutta la vulcanicità dei vini dell’isola di Ischia. Prodotto da uve Biancolella si presenta di colore giallo paglierino luminoso. Un bouquet di sentori di frutta bianca e finocchietto, fiori di limone e richiami agrumati avvolgono il naso. Espressivo e straordinariamente legato al proprio territorio di origine è un vino morbido all’assaggio, con una sapidità in equilibrio ed echi minerali. È il bianco ideale per accompagnare primi piatti e zuppe di crostacei, pesci alla griglia o sotto sale e frittura di paranza.