Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

GIN PIG SKIN PINK CL.70

Viene servito a 12/14°C ottimo per un consumo liscio oppure con qualche cubetto di ghiaccio, ma è anche ingrediente principe per ottimi cocktails e long drinks.

Categoria: LIQUORI > GIN

Gradazione Alcolica:
 40
Provenienza:
 Italia
Gusto:
 L'assaggio è ricco, caldo e scorre con agilità, denotando una piacevole freschezza mentolata tipica dell'elicriso. Nel finale sfuma lento su gradevoli sensazioni agrumate.
Tipo Contenitore:
 Bottiglia di vetro
Unità di Misura:
 cl.

Il Pigskin Pink rappresenta un'altra eccellenza di Silvio Carta, una delle più rinomate realtà sarde nel campo dei liquori e distillati, che ci regala questo gin invecchiato per un minimo di 6 mesi in botti secolari di castagno, le quali in precedenza hanno ospitato la Vernaccia. Nasce a partire da botaniche provenienti dai dintorni della distilleria: finocchietto selvatico, mirto, ginepro coccolone, lentisco, salvia desoleana, elicriso, timo e scorza di limone. Il risultato è di quelli che stupisce, mettendo in luce particolare morbidezza e rotondità, una piacevole nota balsamica e quei tipici profumi di macchia mediterranea. Da provare per credere! 
Alla vista si presenta trasparente e cristallino. Al naso stacca decisa la nota di ginepro, per poi essere sedotto da sentori di erbe aromatiche che si mescolano rapidamente a nuances di ciclamino e cardamomo.