Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

GIN THE LONDON BLUE N°1 CL.100

Il gin Tanqueray fu distillato per la prima volta nel 1830 da Charles Tanqueray, discendente di una famiglia clericale del villaggio di Tingrith, in Bedfordshire.

Categoria: LIQUORI > GIN

Gradazione Alcolica:
 47.3
Provenienza:
 Londra
Tipo Contenitore:
 Bottiglia
Quantità:
 70
Unità di Misura:
 cl

 

  • Maggiori Dettagli

Il gin Tanqueray fu distillato per la prima volta nel 1830 da Charles Tanqueray, discendente di una famiglia clericale del villaggio di Tingrith, in Bedfordshire. All'età di 20 anni egli scelse di non seguire le orme dei suoi famigliari e fondò una distilleria nel distretto di Bloomsbury, Londra. Quando morì nel 1868, la compagnia passò al suo erede Charles Waugh Tanqueray. Durante la seconda guerra mondiale la distilleria fu pressoché distrutta completamente. Dopo la campagna aera contro Londra del 1941, solo uno dei distillatori (conosciuto come "Old Tom") si salvò, ed è tutt'oggi utilizzato nella distilleria di Cameronbridge, in Scozia. Il gin Tanqueray è per la maggior parte prodotto proprio in Scozia, a dispetto di quanto indicherebbe il nome "London dry gin", che si riferisce bensì al tipo di processo di distillazione.