GRAPPA BOTTEGA MAESTRI CL.70 SCATOLOINVECCHIATA
DESCRIZIONE
La Maestri Grappa Invecchiata Bottega, dedicata ai Maestri d’Arte e Cultura, viene prodotta con una tecnica in grado di unire tradizione ed innovazione; l’affinamento in legno gli conferisce poi la caratteristica colorazione ambrata e ne arricchisce il bouquet di note uniche e suadenti.
La grappa è tradizionalmente impiegata per correggere il caffè espresso; e nel Veneto e in Friuli, per diluire le ultime gocce di caffè, rimaste sul fondo della tazza (Resentin): il caffè ha un effetto tonico mentre l’alcol rilassa ed il risultato di questa combinazione è una piacevole sensazione di benessere e vigore.
All’ olfatto si presenta intensa ed elegante con un bouquet caratterizzato dagli aromi di frutta secca che evolvono nelle note vanigliate e in chiusura nei profumi speziati che derivano dall’affinamento in legno.
Ha un sapore suadente, piena ed intrigante, al palato si caratterizza per i sentori speziati che richiamano le sensazioni olfattive e per la intensa persistenza conferita dal lungo periodo di affinamento in legno.
La grappa invecchiata è ideale alla fine di un pasto.
Perfetta come distillato da meditazione.
Ottima per per la preparazione di cocktails e long drinks.
Si consiglia di abbinare con il cioccolato fondente, con i dolci a base di cacao e con la pasticceria secca in particolare con i biscotti alle mandorle, ai pistacchi e alle nocciole.