Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 
 

GRAPPA NONINO FRIULANA CL.70

Temperatura ottimale Va servita a 12° C in un bicchiere aperto a corolla di tulipano.Quando berla Bevuta, sorseggiata, centellinata alla fine di un pranzo o in qualsiasi momento della giornata, è fonte di vero piacere!

Gradazione Alcolica:
 43%
Provenienza:
 ITALIA
Denominazione:
 GRAPPA
Gusto:
 Gusto Tipico, profumo di crosta di pane e liquirizia.
Anni di Invechiamento:
 Affinamento Da sei mesi a un anno in tini in acciaio inossidabile.
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL
Tipo Confezione:
 ASTUCCIO
DESCRIZIONE
 
 

100% Distillazione Artigianale Discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame rinnovati da Benito Nonino. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche del vitigno prescelto.

fermentazione In purezza in ambiente anaerobico in tini in acciaio inossidabile, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose.

Vinacce selezionate e diraspate di uve delle Vigne Friulane.

Il 1897 è l’anno in cui Orazio Nonino stabilisce ai Ronchi di Percoto la sede della propria distilleria, esistita fino ad allora solamente sotto forma di alambicco itinerante, montato su ruote. Nel 1933 Antonio Nonino crea l’amaro Carnia, un infuso di erbe delle montagne friulane, usando la grappa da lui distillata come base alcolica. Nel 1940 Silvia Nonino diventa la prima donna a capo di una distilleria; la sua grande conoscenza delle botaniche la porta a creare “Aperitivo Bianco Nonino”. Nel 1967 Nonino presentano “Acquavite Optima”, ottenuta dalla distillazione delle vinacce di aziende vinicole scelte perché più prestigiose: in etichetta l’indicazione dell’annata, i quintali distillati, i litri ottenuti ed il numero della bottiglia.