Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO ALGHERO TANCA FARRA' DOC ROSSO CL.75 SELLA & MOSCA-SARDEGNA

Per le sue doti di pienezza e maturità ha un ideale accostamento ad arrosti, cacciagione ed impegnati intingoli di tutte le tradizioni culinarie.

Categoria: VINI > SARDEGNA

Gradazione Alcolica:
 13,0%
Provenienza:
 SARDEGNA
Denominazione:
 DOC
Gusto:
 pieno, asciutto, equilibrato ed armonico, con struttura elegante derivata da originaria fierezza, evidenti i toni erbacei del Cabernet legati ad uno sfumato retrogusto di rovere.
Anni di Invechiamento:
 Fino a 5-6 anni dall'imbottigliamento in progressivo miglioramento qualitativo purchè conservato in posizione orizzontale e nelle consuete buone condizioni di luce e temperatura.
Quantità:
 CL.75

DESCRIZIONE

Quadrante di Sud-est delle Tenute Sella & Mosca il cui toponimo "Tanca Farrà" riporta alla mente radici di viticoltura catalana. Terre forti di rossa argilla ricca di ferro esposte al sole ed al vento imprimono una particolare fierezza al grande carattere dei vitigni che esse ospitano da lungo tempo.
Agli antipodi di tanti vini musculosi e iperconcentrati, questo classico blend è tutto giocato su eleganza e souplesse. Rubino cupo, si annuncia ricco di estratto. Seduttivo e aristocratico al naso, offre un ampio bouquet di rosa e viola, amarena e mirto, cardamomo e tabacco, che lascia affiorare preziosi accenti balsamici e speziati.
Il palato ne conferma la raffinata armonia, cui aggiunge inconfondibile carattere la calda nota minerale di argilla ferrosa, regalo del terroir.

Grande vino di alta classe, riesce a sorprendere con la sua eleganza e la sua generosità. Nasce dalla felice unione dei vitigni Cannonau e Cabernet Sauvignon, coltivati su terre forti, argillose, rosse e ricche di ferro. Profumo ampio, etereo, con dominante leggermente erbacea. Sapore pieno, asciutto, equilibrato ed armonico, con struttura elegante ed uno sfumato retrogusto di rovere. Ideale accostamento ad arrosti, carni rosse, cacciagione ed impegnati intingoli di tutte le tradizioni culinarie. A fine pasto si accompagna a tanti formaggi, prediligendo quelli a pasta dura ed a moderata stagionatura.