Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO SAUVIGNON DOC 2020 CL.75 ELENA WALCH-TRENTINO ALTO ADIGE

Un bouquet aromatico dai sentori di uva spina matura, bacche di sambuco e delicate note erbacee.Ottimo sia come fresco aperitivo che come accompagnamento a piatti mediterranei.

Gradazione Alcolica:
 13,05% vol
Provenienza:
 TRENTINO
Denominazione:
 Alto Adige DOC
Gusto:
 struttura elegante e l'acidità bilanciata si fondono in un finale assolutamente invitante

DESCRIZIONE

Sauvignon Alto Adige DOC 2020 di Elena Walch-, un Sauvignon dallo stile molto elegante!
Il Sauvignon colpisce con il suo giallo paglierino deciso ed un bouquet aromatico dai sentori di uva spina matura, bacche di sambuco e delicate note erbacee. La struttura elegante e l'acidità bilanciata si fondono in un finale assolutamente invitante. Ottimo sia come fresco aperitivo che come accompagnamento a piatti mediterranei.Castel Ringberg e Kastelaz, possono vantarsi di rappresentare due delle più vocate zone vinicole altoatesine, Castel Ringberg esposto a sud est, e Kastelaz posto a pieno sud. Lungo "la Weinstraße", nella parte più a sud dell’Alto Adigeil clima è molto mite, cosa ancora più rilevante trattandosi di una delle zone vinicole italiane più settentrionali. Noi facciamo tesoro di quest’opportunità piantando le vigne destinate alla produzione di vini bianchi di alto pregio nelle zone più alte e fresche.Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica.

La fermentazione avviene in serbatoi d´acciaio ad una temperatura controllata di 18°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox.