Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO GEWURZTRAMINER DOC 2020 CL.75 ELENA WALCH-TRENTINO ALTO ADIGE

Eccellente aperitivo, trova ideale abbinamento in preparazioni a base di crudi di crostacei, al sushi e a grigliate di pesce, da provare su paté di fegato d’oca.

Gradazione Alcolica:
 13%
Provenienza:
 Trentino Alto Adige
Denominazione:
 Alto Adige DOC
Gusto:
 All’assaggio è vellutato, perfettamente sorretto da vibrante acidità e con lungo finale dai toni fruttati.

DESCRIZIONE

Seppur il suo nome possa trarre in inganno, il Gewürztraminer è un vitigno autoctono italiano proveniente, nello specifico, dal piccolo paese di Termeno nella provincia alto-atesina di Bolzano; il suo nome ha origine, infatti, dall’unione della sua caratteristica peculiare: l’aromaticità (in tedesco Gewürz), con il nome della località di provenienza: Termeno (in tedesco Tramin). Questo vino, particolarmente affascinante ed elegante, grazie ai profumi varietali finissimi di fiori e frutta che vengono amplificati dai climi freddi di questa zona, è amato da tutti e richiesto in tutto il mondo per la sua versatilità nell’abbinamento a molteplici ricette, sia con la cucina mediterranea che con quella asiatica.

Tenue paglierino dai riflessi dorati, apre su netti aromi di rosa gialla, pera e litchi, cedro candito e miele. All’assaggio è vellutato, perfettamente sorretto da vibrante acidità e con lungo finale dai toni fruttati.

 

Eccellente aperitivo, trova ideale abbinamento in preparazioni a base di crudi di crostacei, al sushi e a grigliate di pesce, da provare su paté di fegato d’oca.