Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO CAMPOFIORIN ROSSO 2017 CL.75 MASI-VENETO

Rubino intenso il calice, bella luminosità e consistenza. Il naso è ricco e succoso, note di ciliegia, fragola e susina lasciano spazio a note di sottobosco, china e tabacco, per poi virare su note più dolci di arancia candita e chiudere con un bel final

Categoria: VINI > VENETO

Gradazione Alcolica:
 13%
Provenienza:
 VENETO
Denominazione:
 Veronese Rosso IGT
Gusto:
 Il sorso è complesso, morbido, ben bilanciato da una buona freschezza che lascia piacevoli sensazioni balsamiche. Lunga la persistenza.

DESCRIZIONE

Da uve Corvina, Rondinella e Molinara, ottima rappresentazione del terroir e della storia del Veneto, nasce il Campofiorin, vino di gran carattere e struttura ispirato alle tecniche di doppia fermentazione dell’Amarone.
Vinificazione a temperatura controllata, alla quale segue un affinamento di almeno 18 mesi in botti di rovere di Allier e Slavonia.

 

Rubino intenso il calice, bella luminosità e consistenza.
Il naso è ricco e succoso, note di ciliegia, fragola e susina lasciano spazio a note di sottobosco, china e tabacco, per poi virare su note più dolci di arancia candita e chiudere con un bel finale mentolato.
Il sorso è complesso, morbido, ben bilanciato da una buona freschezza che lascia piacevoli sensazioni balsamiche.
Lunga la persistenza.