Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO BROLO CAMPOFIORIN ORO ROSSO2016 CL.75 MASI-VENETO

Temperatura di servizio: 18°. Vino di colore rosso rubino intenso. All’olfatto spiccano note di frutti di bosco, confettura e vaniglia.

Categoria: VINI > VENETO

Gradazione Alcolica:
 14% vol.
Provenienza:
 VENETO
Denominazione:
 ROSSO DEL VERONESE IGT
Gusto:
 In bocca è ricco, caldo e intenso di frutta cotta, con sentori di cacao e vaniglia nel finale.

DESCRIZIONE

Mantiene il tratto cordiale del Campofiorin, di cui è selezione particolare, e ne sposa l'originale tecnica ispirata alla produzione dell'Amarone.

È arricchito dalla presenza dell'originale Oseleta, uva riscoperta da Masi, mentre l'affinamento in piccole botti di rovere accentua il suo stile internazionale.Radicata in Valpolicella Classica, Masi produce e distribuisce Amarone e altri vini di pregio ispirati ai valori del territorio delle Venezie.

L’impiego di uve e metodi autoctoni e l’attività di ricerca e sperimentazione del suo Gruppo Tecnico, ne fanno uno dei produttori italiani di vini d’eccellenza più conosciuti al mondo.

La sua storia inizia nel 1772, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”. Da qui prende il nome l’Azienda, tuttora di proprietà della famiglia, che, dopo oltre 200 anni di appassionato lavoro, opera attivamente oggi con la sesta e settima generazione.

Riferimento nell’arte della produzione di Amarone a livello mondiale, Masi tramanda e innova costantemente la tecnica dell’appassimento delle uve, conosciuta sin dai tempi degli antichi Romani.

Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.

 

Abbinamenti gastronomici: vino di raro eclettismo: si abbina con pasta con sughi ricchi (a base di carne o funghi), risotti, carni rosse grigliate o arrosto e formaggi stagionati.