Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
Articolo in offerta
 

VINO PASSO DEL CARDINALE PRIMITIVO MAND.DOP ROSSO CL.75 PAOLO LEO-PUGLIA

Da servire a una temperatura di 18°C.PASSO DEL CARDINALE Primitivo di Manduria è caratterizzato da un colore rosso intenso. Presenta un bouquet intenso, piacevolmente speziato.

Categoria: VINI > PUGLIA

Gradazione Alcolica:
 14% Vol.
Provenienza:
 PUGLIA
Denominazione:
 PRIMITIVO DI MANDURIA DOP
Gusto:
 Al palato sprigiona un sapore importante e bilanciato, finale persistente.

DESCRIZINE

PASSO DEL CARDINALE Primitivo di Manduria DOP è prodotto da cantine Paolo Leo di San Donaci (Brindisi_Puglia).

Prodotto a partire da uve Primitivo coltivate ad alberello pugliese in vigneti nel territorio di Manduria (Taranto). Le uve raccolte nella prima settimana di settembre vengono pressate e successivamente fermentate in tini di acciaio inox a temperatura controllata. Infine, a seguito dei processi fermentativi PASSO DEL CARDINALE ha un affinamento di 3 mesi in barrique e 6 mesi in acciaio.

PASSO DEL CARDINALE dell’azienda vitivinicola Paolo Leo è un ottimo Primitivo di Manduria ad un prezzo tra i più bassi della sua categoria. Ottimo qualitativamente, saprà stupirvi con il suo corpo ed equilibrio insieme alla sua morbida eleganza.

 

PASSO DEL CARDINALE Primitivo di Manduria è caratterizzato da un colore rosso intenso. Presenta un bouquet intenso, piacevolmente speziato. Al palato sprigiona un sapore importante e bilanciato, finale persistente. Da servire a una temperatura di 18°C.