Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO CHABLIS GILBERT PICQ 2018 CL.75 FRANCIA

Perfetto per accompagnare i crostacei e i frutti di mare, è ideale in abbinamento con le carni bianche e i formaggi freschi.

Categoria: VINI > ESTERI

Gradazione Alcolica:
 12,5 %
Provenienza:
 Francia
Denominazione:
 Chablis
Gusto:
 Al palato risulta minerale e deciso, con un finale denso e fragrante caratterizzato da note di mandorla e nocciola.

DESCRIZIONE

Lo Chablis di Gilbert Picq nasce in vigneti situati nella prestigiosa regione vitivinicola di Chablis, in Borgogna.

È prodotto interamente con uve Chardonnay, vendemmiate a mano tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. La fermentazione avviene per lungo tempo in vasche di acciaio inox a temperatura controllata che varia dai 18-20°C fino ai 24-25°C sviluppati nelle fasi finali del processo. Dopo la malolattica, il vino affina in acciaio sulle fecce fini per 8-12 mesi prima di essere imbottigliato.

È caratterizzato da un colore giallo dorato, con riflessi verdi. Al naso si apre con freschi profumi floreali di biancospino e citronella, arricchiti da piacevoli note fruttate di pesca. Al palato risulta minerale e deciso, con un finale denso e fragrante caratterizzato da note di mandorla e nocciola.

 

Perfetto per accompagnare i crostacei e i frutti di mare, è ideale in abbinamento con le carni bianche e i formaggi freschi.