Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO MOSCATO D'ASTI DOCG 2020 BIO BIANCO CL.75 CERETTO-PIEMONTE

Il Vino Moscato d’Asti DOCG di Ceretto si abbina ai Dessert, alla pasticceria secca, o torte di pasta frolla. Va servito fresco a 12°C in calice alto ed affusolato.

Categoria: VINI > PIEMONTE

Gradazione Alcolica:
 5,50%
Provenienza:
 Piemonte
Denominazione:
 Moscato d'Asti DOCG
Gusto:
 Il sapore è dolce in equilibrio con il basso contenuto alcolico e con l’acidità, mai troppo elevata, ma che conferisce al prodotto una piacevole freschezza.

DESCRIZIONE

 

  • MOSCATO D' ASTI DOCG CERETTO VIGNAIOLI DI SANTO STEFANO CL75

    Vignaioli di Santo Stefano è una realtà vinicola fondata da due tra le più importanti famiglie del panorama enologico piemontese: i Ceretto e gli Scavino; il progetto comune è quello di valorizzare le potenzialità del territorio attraverso i grandi vini della tradizione e il Moscato d’Asti non poteva non rientrare in questa fascia! Da uve 100% Moscato Bianco, qui chiamato anche Moscato di Canelli, allevato secondo i principi dell’agricoltura biologica, questo vino bianco dolce e frizzante è un assaggio che richiama subito all’allegria e alla convivialità grazie alla sua verve giovane, gioiosa ed esuberante. Con una bottiglia così, sarà difficile non fare festa!