Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO SAUVIGNON BLANC BOTTEGA VINAI 2019 CL.75 CAVIT-TRENTINO

Gli occhi vedono: colore giallo chiaro con sfumature dorate.Il naso sente: aroma ricco ed accattivante di sambuco, pompelmo e foglia di fico.Compagno ideale di prime portate a base di pesce, funghi alla griglia e frittura di pesce.

Gradazione Alcolica:
 12.5%
Provenienza:
 Trentino
Denominazione:
 Trentino DOC
Gusto:
 gusto corposo e strutturato, dotato di un finale pulito e fresco.

DETTAGLI

Proviene dai vigneti più importanti della Valle dei Laghi, in provincia di Trento, questo Sauvignon Blanc, vinificato in purezza le cui uve attentamente selezionate, vengono raccolte nel mese di Ottobre per poi essere vinificate in cisterne di acciaio e i mosti ottenuti fatti affinare per un periodo di 5 mesi, in modo tale da consentire al vino di sviluppare le migliori caratteristiche aromatiche. Nel calice si mostra giallo con riflessi dorati. Ha un profumo raffinato che esprime aromi di fiori selvatici e agrumati. All’assagio risulta fresco e asciutto, con una buona dose di mineralità che lo rendono equilibrato e piacevole alla beva. Si abbina splendidamente ai piatti di pesce, in occasioni semplici o in eventi della calda stagione estiva.