Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO MULLER THURGAU BOTTEGA VINAI 2019 CL.75 CAVIT-TRENTINO

Il naso sente: aroma ricco ed intenso, dove spiccano i sentori di cedro e bergamotto, avvolti da lievi note di fiori di sambuco ed acacia e di spezie di salvia ed alloro.

Gradazione Alcolica:
 12.5%
Provenienza:
 Trentino
Denominazione:
 Trentino DOC
Gusto:
 squisito assaggio rinfrescante, armonico ed intenso.

DESCRIZIONE

Un vino classico questo bianco della Cantina Cavit che in maniera esemplare interpreta le caratteristiche del Muller Thurgau vinificato in purezza, che affonda le radici su terreni calcarei e con climi favorevoli alla maturazione delle uve, in una zona del Trentino d’eccellenza, particolarmente vocata per la crescita della varietà. Un'etichetta che nasce da uve altamente selezionate, poi vinificate ed affinate in acciaio e, a completa maturazione, imbottigliato. Nel calice si mostra luminoso ed emana un particolare corredo aromatico. Ha un gusto piacevole e croccante molto fruttato, con un assaggio fresco e sapido che si conclude su un finale gradevolmente mandorlato.

 

Ottimo per accompagnare minestre e vellutate di verdure, risotti agli asparagi, pesce e crostacei.