Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO LAMBRUSCO OTELLO FRIZZANTECL.75 CANTINE CECI-EMILIA ROMAGNA

Rosso rubino con evidenti riflessi violacei, scuro ed impenetrabile, caratterizzato da un perlage fitto e persistente. Al naso emergono tutte le note fruttate tipiche del lambrusco maestri, inserite in un contesto di grande intensità ed eleganza.

Categoria: VINI > EMILIA ROMAGNA

Gradazione Alcolica:
 11%
Provenienza:
 Emilia
Denominazione:
 Emilia IGT
Gusto:
 In bocca è abboccato, quasi dolce, sostenuto da una buona acidità e da un'insospettabile tannicità. Morbido, chiude con un leggero ritorno sul frutto per un finale di buona persistenza.

DESCRIZIONE

Ricco e leggermente dolce, l'Otello NerodiLambrusco è vino rosso da abbinare ai ricchi piatti della tradizione parmense. Su tutti, con dei grandi ravioli di zucca.

Considerato il capolavoro delle Cantine Ceci, l'Otello NerodiLambrusco è il vino che ha ridisegnato agli occhi del mondo le potenzialità di un'uva da sempre considerata di "serie b". Potente, profondo, coinvolgente, è lambrusco che nasce nel 2003 dopo anni di sperimentazioni con la varietà del maestri, il più tradizionale vitigno della provincia di Parma.