Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO PER' E PALUMMO ISCHIA DOC CL.75 TOMMASONE-CAMPANIA

ABBINAMENTI Ottimo da abbinare ad arrosti di carne, formaggi stagionati e al ragù di cinghiale

Categoria: VINI > CAMPANI ROSSI

Gradazione Alcolica:
 13% vol.
Provenienza:
 CAMPANIA
Denominazione:
 Ischia DOC
Gusto:
 Al palato si evince una buona struttura e risulta essere un vino secco e fruttato allo stesso momento

DESCRIZIONE

Puntiamo decisamente sui vitigni autoctoni e l’ottanta percento delle nostre vigne sono iscritte come Denominazione Di Origine Controllata. Vengono coltivati Biancolella e Forastera per i Bianchi e Piedirosso e Guarnaccia per i Rossi. I restanti venti percento dei vigneti sono invece coltivati come Indicazione Geografica Tipica, qui coltiviamo le uve per le nostre Cuveè: Fiano e Fanlanghina per i Bianchi e Aglianico e Montepulciano per i Rossi. Ognuno delle nostre vigne viene curato con passione, amore ed attenzione dalla potatura fino alla raccolta delle uve. Le uve vengono raccolte tutte rigorosamente separati per vigna e qualità, per monitorare ogni annata l’andamento della maturazione delle varie tipologie d’uva nelle varie zone. La nostra viene definita come viticoltura eroica:quasi tutte le attività non sono meccanizzabili se non in minima parte, e c’è bisogno degli angeli matti (i vignaioli), obbligati a quadruplicare le ore di lavoro rispetto a molte grandi regioni vitivinicole Italiane ed Estere. La filosofia dell'azienda è che il vino si fa soprattutto nel vigneto e che l’enologo non deve fungere come mago, ma bensì come persona che elabora e preserva quello che ci regala la natura.

CARATTERISTICHE

Per e Palummo Tommasone, vino rosso campano prodotto esclusivamente da uve Piedirosso. Alla vista si presenta di un colore rosso rubino, al naso si percepiscono le note fruttate di ciliegia nera e frutti di bosco.