Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO AMARONE DELLA VOLPICELLA DOCG CL.75 ROSSO VIVIANI-VENETO

Vino rosso di grande importanza, corposo intenso ed elegante. Conserva i sentori tipici delle uve raccolte a quota elevata, si possono riconoscere profumi di erbe aromatiche e di fiori selvatici

Categoria: VINI > VENETO

Gradazione Alcolica:
 15,5 Vo
Provenienza:
 VENETO
Denominazione:
 Valpolicella Classico DOCG
Gusto:
 asciutto e sostenuto da una bella potenza.

DESCRIZIONE

L’Amarone Classico Viviani nasce da uve di Corvina e Rondinella cresciute in località Negrar, su terreni calcarei; poi raccolte in piccole cassette chiamate pluteaux e lasciate appassire naturalmente per 5 mesi nei fruttai. La fermentazione si svolge spontaneamente in vasche di cemento vetrificato, dopodiché il vino matura per 36 mesi in tonneau e barrique raggiungendo la sua piena maturazione.

Colore: Si presenta di colore rosso rubino impenetrabile

-Aroma: Al naso si percepiscono sentori molto intensi di  frutti di bosco selvatici, violette appassite al sole, erbe aromatiche e balsamiche, radici di rabarbaro e liquirizia.

-Gusto: In bocca è pieno e strutturato, dotato di austerità e calore bilanciati da una tonificante freschezza e una vigorosa trama tannica. Il lungo finale prolunga l’incanto ed appaga i sensi con sussurri di erbe balsamiche e spezie dolci.Assolutamente ottimo con piatti a base di cacciagione, composizioni a base di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.