Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 
 

WHISKY NIKKA TAKETSURU AST. CL.70 PURE MALT 43° JAPANISE

Color ambra carico e scuro. All'olfatto, questo whisky esprime aromi decisi di frutta fresca, con un richiamo di spezie e di fiori.

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 43%
Provenienza:
 GIAPPONE
Denominazione:
 SINGLE MALT
Gusto:
 il gusto è dolce, fresco e avvolgente. Si distende su note speziate e fruttate. Finale armonico e asciugante.
Anni di Invechiamento:
 10 anni in botti di diverso tipo
Tipo Contenitore:
 Bottiglia VETRO
Quantità:
 100
Unità di Misura:
 cl

Il Pure Malt Whisky "Taketsuru" viene prodotto in Giappone. Si tratta di un blend puro malto provenienti dalle distillerie di Yoichi e Miyagikyo. 
Si presenta con color ambra carico e scuro. Al naso esprime aromi decisi di frutta fresca, con un richiamo di spezie e di fiori. Al palato il gusto è dolce, fresco e avvolgente. Si distende su note speziate e fruttate con una conclusione armonica e asciugante.

Il Pure Malt Whisky "Taketsuru" di The Nikka Whisky Distilling viene prodotto in Giappone. Si tratta di un blend di whiskies di puro malto, provenienti dalle due distillerie di proprietà: Yoichi dell'isola di Hokkaido e Miyagikyo dell'isola di Honsu. Il nome vuole rappresentare un omaggio al fondatore della distilleria. Invecchiamento di 10 anni in diverse botti.

Nato nel 1894 da un’antica famiglia di produttori di sakè, Masataka Taketsuru è considerato il padre del whisky giapponese. Dopo aver compiuto studi chimici, trova lavoro in una ditta di Osaka, la Settsu Shuzo, che coltiva il sogno di produrre un whisky giapponese. Nel 1919 viene quindi mandato in Scozia per acquisire il necessario bagaglio tecnico; qui si appassiona al mondo dei distillati, ed elabora il sogno di creare una distilleria di malto in Giappone. Nel 1934, poi, decide di continuare da solo: crea la società Nippo Kaju e intraprende la costruzione della distilleria Yoichi, sull’isola di Hokkaido. Nel 1952 la società prende il nome definitivo di Nikka Whisky. Il successo è tale da permettere l’installazione di una seconda distilleria, nel 1969, sull’isola di Honsu. Oggi Nikka è ampiamente riconosciuta come una delle migliori distillerie produttrici di Whisky non solo del Giappone, ma di tutto il mondo.