Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO GEWURZTRAMINER DOC BIANCO CL.75 ST.MICHAEL-EPPAN - TRENTINO

Adatto come aperitivo o da bere al calice per gli amanti dei vini aromatici e profumati. Piacevole con piatti molto speziati tipo pollo al curry o con pietanze o formaggi piccanti.

Gradazione Alcolica:
 14%
Provenienza:
 Alto Adige
Denominazione:
 Alto Adige DOC
Gusto:
 profumato, intenso, aromatico

DESCRIZIONE

La cantina di St. Michael Eppan (italianizzato San Michele Appiano) è stata fondata nel 1907 col modello della cantina sociale e raccoglie oggi circa 330 famiglie di viticoltori. I terreni sono vocati alla produzione di vino da più di 2000 anni e presentano infatti un microclima e terreni in grado di dar vita a grandi vini profumati e di carattere. Una svolta di carattere qualitativo avviene nel 1977 con l’arrivo di Hans Terzer, oggi considerato come uno dei migliori 10 winemaker al mondo.La raccolta delle uve avviene a fine settembre alla prima settimana di ottobre. La fermentazione avviene in contenitori di acciaio inox, così come l’affinamento, che si protrae qualche mese sulla fecce fini per stabilizzare il vino.Alla vista color giallo paglierino intenso. Al naso note intense e aromatiche: pompelmo, pesca, petali di rosa, cannella, chiodi di garodfano, litchi e noce moscata, mix di spezie orientali e pepe rosa. Al palato equilibrato e fruttato, intenso e fresco.