Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO CHARDONNAY DOC BIANCO CL.75ST.MICHAEL-EPPAN - TRENTINO

Questo Chardonnay è perfetto da bere come aperitivo, ma è anche ottimo se accompagnato da piatti a base di pesce o da un classico risotto ai funghi.

Gradazione Alcolica:
 13,5 %
Provenienza:
 Trentino Alto Adige
Denominazione:
 Alto Adige doc
Gusto:
 In bocca risulta leggero, piacevole e fresco

DESCRIZIONE

Lo Chardonnay della cantina St. Michael Eppan è ottenuto da uve Chardonnay coltivate all’interno di vigneti situati a un’altezza compresa fra i 400 e i 500 metri sul livello del mare, intorno ai comuni di Appiano e Caldaro. È un vino bianco luminoso, che si presenta di un color giallo paglierino con sfumature tendenti al verdastro. Il profumo è fruttato e intenso, con sentori di mela ed erbe aromatiche. In bocca risulta leggero, piacevole e fresco. Questo Chardonnay è perfetto da bere come aperitivo, ma è anche ottimo se accompagnato da piatti a base di pesce o da un classico risotto ai funghi.Fondata nel 1907, la cantina San Michele di Appiano si presenta con il fascino delle mura storiche, il piacere dell’ospitalità mediterranea e uno spazio moderno e luminoso dedicato alle degustazioni. Oltre alle tradizionali botti in legno del tempo dei fondatori, vengono utilizzate tecnologie di avanguardia che riescono a garantire un’armoniosa simbiosi fra tradizione ed innovazione. Grazie ad anni di esperienza, innumerevoli sperimentazioni e ricerche, l’uva viene trasformata in vini particolari tenendo conto del carattere del territorio e dei vigneti.