Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 

WHISKY BLACK MOOSE RYE CL.100 40°

La finitura è lunga e secca con abbondanti note di spezie e suggerimenti leggeri di caramello.Al naso è leggermente piccate e pungente grazie al rovere tostato.

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 40%
Provenienza:
 Stati Uniti
Gusto:
 Al palato ha pieno sapore, con note di arancia piccante, legno d'acero e noce.
Anni di Invechiamento:
 Prodotto e invecchiato per 3 anni nel Kentucky in botti di quercia
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 100
Unità di Misura:
 CL

DESCRIZIONE

Il rye whiskey black moose fa parte di una delle più pregiate selezioni di bourbon americani, il prodotto è invecchiato per 2 anni nel kentucky in botti di quercia. La base del rye whiskey negli Stati Uniti d'America è costituita per legge per almeno il 51% da segale. Si presenta di colore biondo pallido con gradazione alcolica del 43%. Era particolarmente diffuso negli stati della Pennsylvania e Maryland, ma dopo il proibizionismo la sua produzione calò drasticamente diventando un prodotto di nicchia.Presenta gusto ed aroma grezzi e crudi; è considerato il whiskey americano per bevitori crudi ed è tra i più economici. È l'ingrediente principale per la preparazione del cocktail Manhattan, un drink attempato.