GRAPPA BERTA CASALOTTO CL.70LEGNO
Complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spicca il tabacco, il cacao e la vaniglia.
DESCRIZIONE
Casalotto delle Distillerie Berta è un acquavite di vino, ovvero un Brandy, che a differenza della grappa, si ottiene distillando il vino e non le vinacce.
Dopo la selezione di diversi vini tipici piemontesi prodotti dalle più rinomate aziende vinicole italiane, il vino è stato distillato tramite alambicco discontinuo a vapore, il distillato ottenuto è stato poi invecchiato in botti di legno di differenti essenze e tostature per ben 25 anni.
Trascorso il lunghissimo periodo di invecchiamento, il prodotto è stato assemblato creando un blend prelevando determinate quantità da ogni botte allo scopo di creare l'acquavite dal sapore e dai profumi perfetti secondo l'azienda.
Il risultato ottenuto è un liquido dal colore oro ambrato lucente, dai profumi inebrianti di nobili spezie quali tabacco, cuoio, cacao e vaniglia. Il sapore è estremamente ricco, complesso, avvolgente, morbido. Al palato si percepiscono in maniera nitida tutti i sentori percepiti all'olfatto. Finale lunghissimo, degustazione estremamente appagante.
Casalotto di Berta è un acquavite morbida e ricca, cremosa e setosa, davvero una gran soddisfazione per il naso e per il palato.
Gradazione alcolica 43%