Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 
 

WHISKY JOHNNIE WALKER GOLD RESERVE CL.70 SCOTCH

TEMPERATURA DI SERVIZIO °C 16, 18 MOMENTO PER DEGUSTARLO: Evento informale, Fine pasto.SENTORI Affumicati, Barricati, Dolci, Floreali, Fruttati

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 40
Provenienza:
 Scozia
Denominazione:
 WHISKY SCOTCH
Gusto:
 Morbido ed elegante al palato, con note di vaniglia, miele e un piacevole ritorno di note agrumate. Finale delicato, pulito, con memorie di miele e leggere note affumicate.
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL
Tipo Confezione:
 ASTUCCIO

DESCRIZIONE

Johnnie Walker è oggi lo scotch whisky più venduto al mondo e continua ad essere distillato a Kilmarnock, insieme ai magazzini e agli uffici storici dell'azienda (ora autorità locale), che vivono ancora tra le vie di Strand Street e John Finnie Street. Il Johnnie Walker Gold Label Reserve è un blend celebrativo dal gusto mielato di scotch-whisky scelti attentamente, ognuno invecchiato almeno 18 anni. Il Gold Label Reserve è una miscela eccezionale preparata dal master blender Jim Beveridge, un whisky ben strutturato e articolato. Un blended basato sul single malt Clynelish, la cui fonte d'acqua scorre nelle Kildonan Hills, nel 1868 in questa zona è stato scoperto l'oro e da qui l’ispirazione per il nome.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

-Colore: Si presenta di colore dorato intenso dovuto all'unione di più malti invecchiati 18 anni.

-Aroma: Al naso si apre con il profumo dolce e seducente del miele, reso caratteristico da sottili accenni di note più legnose.

-Gusto: In bocca è in via di sviluppo sulla lingua - strati di frutta vibrante e tropicale, con un distinto sapore di vaniglia cremoso. Il finale riunisce tutti i sapori dorati più raffinati in un finale sensazionalmente lungo e persistente.

COME SERVIRLO:

Questo fantastico Whisky può essere bevuto liscio con un cubetto di ghiaccio oppure miscelato per creare un cocktail ultra premium.