Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO LE FOCAIE DOC ROSSO CL.75 -ROCCA DI MONTEMASSI-TOSCANA

Prova questo vino con grandi classici italiani, come pasta al ragù , risotto ai funghi, salumi e grandi formaggi. Perfetto anche con la grande trazione della grigliata di carne e verdure toscana.

Categoria: VINI > TOSCANA

Gradazione Alcolica:
 13,50%
Provenienza:
 TOSCANA
Denominazione:
 Maremma Sangiovese
Gusto:
 Ben bilanciato al palato, ha tannini vellutati, freschezza e un carezzevole finale di rosmarino e fico. E' un vino che si presta a evolversi col tempo.

DESCRIZIONE

Rocca di Montemassi è una realtà agricola maremmana che si protende verso le colline metallifere da un lato, e verso il mare dall’altro, racchiudendo le molte anime di quest’angolo di Maremma Toscana: il suolo fervido e ricco di tesori, l’esplosione di luce, la natura austera e a tratti rustica. I vigneti distesi su poggi e dolci declivi accolgono varietà locali ed internazionali con eguale prosperità, e grazie al connubio tra moderna tecnologia e sapienza antica generano vini importanti, pregni di forza e di carattere. Accanto alla coltivazione di varietà antiche di cereali, l’allevamento della pregiata vacca Maremmana, e l’orto sperimentale completano un variegato mosaico, che si concretizza come esempio ideale di fattoria toscana, propulsore e testimone autentico di vita rurale contemporanea.