Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO PIEDIROSSO CL.75 FEUDI DI SAN GREGORIO CAMPANIA

ABBINAMENTI Lacryma Christi Rosso DOC Feudi di San Gregorioda abbinare a primi e secondi piatti della cucina di terra.

Categoria: VINI > CAMPANI ROSSI

Gradazione Alcolica:
 14,0% vol.
Provenienza:
 Campania
Denominazione:
 Campania IGT
Gusto:
 In bocca si avvertono freschezza e morbidezza, con piacevole fondo di frutti di bosco freschi ed un dolce tannino.

DESCRIZIONE

Con la vendemmia 2018, Visione, Serrocielo, Cutizzi e Pietracalda cambiano abito. La bottiglia è unica, concepita da Massimo Vignelli, ed è composta da tante piccole scalanature tutt’intorno. Un’immagine elegante e dinamica di un vetro che si anima, quasi tridimensionale, ed avvolge il vino, prendendo la forma di sottilissime onde continue. Si completa infine di un’etichetta che è come una delicata pennellata di colore. Articolata e qualitativamente costante la gamma delle etichette realizzata dall’azienda che garantisce la massima tipicità varietale e l’esaltazione del bagaglio organolettico delle uve. Come il Fiano che ha il Priviliegio, nel suo passito, di farsi subito strada tra le etichette degustate e dopo l’assenza dello scorso anno. Ma a stupirci sono Taurasi Piano di Montevergine e Patrimo che dominano la scena declinando possanza minerale e spontaneità aromatica, con qualche autentica scontrosità acida.

CARATTERISTICHE

 

Lacryma Christi Rosso DOC Feudi di San Gregorio si presente con un colore rosso rubino. Al naso esprime evidenti note di frutta rossa appena colta unite a sensazioni floreali.