Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

AMARO NOCILLO LEANZA CL.150

Al naso ha, chiaramente, una matrice prevalente di noce, presenta un sentore netto di caffé, oltre che di radice di liquirizia, chiodi di garofano, cacao, leggero profumo di cannella e di legno suffuso affatto invasivo.

Categoria: LIQUORI > AMARI

Gradazione Alcolica:
 38%
Provenienza:
 Campania
Gusto:
 In bocca presenta una persistenza enorme ed è intenso, di struttura e di grande coerenza gustativa
Tipo Contenitore:
 BOTTIGLIA VETRO
Quantità:
 150
Unità di Misura:
 CL

DESCRIZIONE

Nel 1890 Pasquale Leanza, appassionato cultore di liquore e rosoli, elaborò una ricetta di un liquore alle noci e lo chiamò “nocillo”, perfetto da bere e gustare come digestivo dopo i pasti.Il Nocillo ha un colore scuro e un deciso sapore di noce,presenta un aroma netto di caffè, di radice di liquirizia, chiodi di garofano,si distingue nettamente un profumo di cannella e all’assaggio si scopre intenso e consistente.La ricetta del Nocino prevede, oltre alle noci, l’utilizzo di alcool ottenuto dalla distillazione di cereali, zucchero raffinato semolato e cannella. Infine si passa ad un’infusione di noci verdi nell’alcool per 40 giorni.