Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO AGLIANICO IL REPERTORIO 2018 DOC CL.75 CANT.DEL NOTAIO-BASILICATA

Temperatura di Servizio: servire a temperatura ambiente, intorno a circa 18°C.Rosso rubino con riflessi granato, luminoso e impenetrabile

Categoria: VINI > BASILICATA

Gradazione Alcolica:
 14.0%
Provenienza:
 Basilicata
Denominazione:
 Aglianico del Vulture DOC
Annata:
 2018
Gusto:
 in bocca è ricco, pieno, ben equilibrato, con evidenti note di ciliegia, un finale di marasca leggermente speziato e con una tannicità gradevole che è tipica del vitigno e della lavorazione tradizionale.
Anni di Invechiamento:
 in botte di legno piccola (barrique) per 20 mesi
DESCRIZIONE
Profumo: Ha un naso elegante che ricorda la marasca e la prugna mature, accompagnati da accenni speziati e di radice di liquirizia.
L'Aglianico del Vulture Il Repertorio prodotto dalle Cantine del Notaio è un ottimo vino rosso fermo che si compone al 100% di uve Aglianico. Un vino ricco, pieno ed equilibrato che soddisfa anche il palato più esigente. Ha un sapore elegante ed una tannicità gradevole tipica della lavorazione tradizionale di uve raccolte e selezionate con cura e passione. Un rosso apprezzabile a tavola e conosciuto anche fuori confine. Un prodotto di altissima qualità che proviene da Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, terra ricca e generosa.Questo rosso è uno dei fiori all'occhiello di una produzione di eccellenza che le Cantine del Notaio garantiscono ai propri consumatori grazie ad un lavoro rispettoso dell'ambiente, della tradizione e sempre all'avangurdia. L'Aglianico del Vulture è un vitigno noto fin dall'antichità che cresce rigoglioso in Basilicata, una delle regioni più rinomate in ambito vinicolo italiano. Un vino da amare, un rosso dalla struttura unica e davvero perfetto per un pranzo o una cena in buona compagnia.