VINO BONARDA DOC ROSSO FRIZZANTECL75 GIORGI-LOMBARDIA
L’accostamento a questo vino è perlopiù facile. Grazie alla sua versatilità si presta a molti tipi di piatti differenti. Partendo da antipasti di salumi e insaccati in generale. per passare a primi piatti con sugo di carni rosse, come il ragù di cinghiale
DESCRIZIONE
Temperatura di servizio: 18°/20°C
Il Cassinello Bonarda dell’oltrepo’ Pavese DOC è prodotto dalla cantina Giorgi, e viene tratto da uve Croatina al 100%. Questo Cassinello si presenta al calice con un bel rosso rubino. Al naso questo Bonarda di Giorgi è abbastanza intenso, abbastanza complesso e abbastanza fine, dato che sono percepibili note fruttate di marasca e una nota sottile di mandorla. Al palato risulta un vino secco,e anche abbastanza caldo, morbido, abbastanza fresco e tannico. Questo Cassinello dell’oltrepo’ Pavese di Giorg è anche un vino equilibrato, abbastanza intenso e persistente, con un finale lungo Abbastanza fine e corposo.
L’accostamento a questo vino è perlopiù facile. Grazie alla sua versatilità si presta a molti tipi di piatti differenti. Partendo da antipasti di salumi e insaccati in generale. per passare a primi piatti con sugo di carni rosse, come il ragù di cinghiale ma anche stufati e brasati.