La cantina Florio non ha bisogno di presentazioni: dici Florio dici Marsala; nella splendida località che dona il nome a questo nettare di antichissima tradizione, dal 1883 la famiglia Florio gestisce con sapienza i vigneti di proprietà, dediti alla coltivazione delle tre uve fondamentali per la produzione del Marsala: Grillo, Catarratto e Inzolia. Numerosissime sono le tipologie prodotte, dal Vergine alle Riserve Speciali e sicuramente il prodotto più curioso è proprio il Floriovo, un'originale specialità tramandata ed affinata negli anni. Si tratta di un Marsala tradizionale arricchito con le sostanza naturali del tuorlo d'uovo, più degli infusi e degli aromi naturali di segreta manifattura, per un prodotto delicato, morbido e piacevole.
Colore giallo ambrato con riflessi ramati, ricorda il caramello per la sua luminosità. L'olfatto è caratterizzato da note dolci di zucchero filato, confetto e marzapane, seguite da note di erbe aromatiche e officinali con lievi sbuffi minerali. Il gusto è morbido, caldo e avvolgente, prevalentemente dolce e delicato, ricco di ritorni di frutta secca e una lunga persistenza di mandorla tostata.
Ottimo per aromatizzare marzapane e dolci in generale, è anche una buona compagnia per le crostate di frutta e la pasticceria secca.