Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VINO CERASUOLO BIO ROSE' BAKAN DOC CL.75 TORRI-ABRUZZO

Colore: Un luminosissimo rosa cerasuolo con una interessante consistenza. Olfatto: Intensi effluvi floreali e fruttati di geranio, garofano, ciliegia e lampone.TEMPERATURA DI SERVIZIO 8°-10°C

Categoria: VINI > ABRUZZO

Gradazione Alcolica:
 13,5%
Provenienza:
 Abruzzo
Denominazione:
 Cerasuolo d’Abruzzo DOC
Gusto:
 Un sorso asciutto, gustoso, con una bella freschezza e delicata sapidità in perfetto equilibrio con un moderato calore e una raffinata morbidezza. Il gusto, in perfetta sintonia con l’olfatto, aggiunge sfumature di fragola e mirtillo che anticipano un lu
Anni di Invechiamento:
 VINIFICAZIONE Vinificazione in bianco in tini d’acciaio e affinamento di 4 mesi, in vasche di cemento.

DESCRIZIONE

Vendemmia
Nasce in una delle zone più vocate d’Abruzzo, da un vecchio vigneto allevato a Tendone, a una quota ideale per garantire una formidabile escursione termica e con una magnifica esposizione.
Un Cerasuolo ottenuto da una vendemmia della terza decade di settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.

Vinificazione
Una vinificazione in bianco, eseguita in tini d’acciaio termo-condizionati, e dopo la necessaria sosta sulle bucce, segue una maturazione di 4 mesi, nelle vasche di cemento, per poi procedere all’imbottigliamento in totale assenza di ossigeno.

 

Come abbinare il nostro vino cerasuolo d’Abruzzo DOC Bakán
Il vino rosato ha in generale la straordinaria caratteristica di poter essere abbinato con quasi tutti i cibi, e sicuramente può essere sorseggiato in qualsiasi circostanza. Servito ben fresco, con aperitivi, antipasti, cibi di mare, piatti vegetariani, carni bianche e rosse, formaggi freschi o di media stagionatura.
Immaginiamo delle pennette al salmone, una cacio e pepe, orzo con zucchine, un pollo con anacardi o una bella burrata con pomodoro “cuore di bue” abruzzese e olio EVO.