Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

GIN ALPESTRE CL.70

Categoria: LIQUORI > GIN

Gradazione Alcolica:
 44%
Provenienza:
 Piemonte
Denominazione:
 GIN
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL.

DESCRIZIONE 

E' un liquore dal gusto gradevole e profumato, con proprietà tonificanti e distensive. Assolutamente naturale, da apprezzare in qualsiasi momento.

Puro, come digestivo, come correttore del caffè, come ponce rilassante prima di coricarsi, come dissetante con alcuni cubetti di giaccio.

L'Alpestre nasce molto tempo fa, nel 1857, quando un frate Marista miscelò 34 erbe aromatiche estraendone un liquore eccellente.

Il primo nome attribuitogli fu "Arquebuse de l'Hermitage", perché era utilizzato come rimedio per le ferite dei soldati francesi nelle colonie. All'inizio del 1900 i frati si trasferirono a Carmagnola, vicino a Torino, portando con sè i segreti del liquore. E' qui che, a causa di continue contraffazioni, il nome si trasforma in Alpestre.

Ancora oggi le 34 erbe sono coltivate e raccolte con cura. Tra le erbe utilizzate ricordiamo: timo, lavanda, angelica, finocchio tanaceto, santolina, salvia, menta, melissa, issopo, camomilla e cedrina.