Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 
 

WHISKY GLENMORANGE LASANTA SINGLE MALT CL.70

Temperatura di servizio: 16/18 °C Ambrato con riflessi mogano il colore. Possiede un bouquet olfattivo composto da spezie calde, ricordi di uvetta e cioccolato, e richiami alla cera d’api e al caramello.

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 43%
Provenienza:
 Scozia - Highland
Denominazione:
 Single Malt Whisky
Gusto:
 l gusto conferma il naso, risultando dolce e agrumato nel contempo. Il finale è lungo e soddisfacente, connotato da un retrogusto che chiude su note di nocciola e cioccolato.
Anni di Invechiamento:
 Invecchiato prima in botti ex-bourbon e in seguito in ex-sherry.
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL
Tipo Confezione:
 ASTUCCIO

DESCRIZIONE

Elegante e corposo, questo Highland Single Malt Scotch Whisky 12 years old Sherry Cask Finish “Lasanta”, prodotto dalla Glenmorangie, ha trascorso dieci anni in botti di rovere americano ex bourbon, per poi completarsi con ulteriori 24 mesi di affinamento in botti ex Sherry Oloroso. Caldo e appassionante, è soffice e profondo, seducente tanto al naso quanto al palato. È un bel Single Malt.

Nel 1843 un ex-birrificio venne convertito in distilleria da William Matheson, che di fatto sancì la nascita della Glenmorangie Distillery. Situata nella regione delle North Highlands, quindi nella zona settentrionale della Scozia che si protende verso il Mare del Nord, la Glenmorangie ha affrontato negli anni numerose vicissitudini. Attualmente, con 16 addetti alle dipendenze, numero che viene scaramanticamente mantenuto inalterato da 150 anni, la Glenmorangie, che non a caso viene chiamata la “distilleria dei 16 uomini”, continua a produrre Whisky prestigiosi e di altissima qualità. Utilizzando alambicchi alti oltre cinque metri, nascono distillati purissimi, che sono lasciati maturare in botti speciali, precedentemente usate per l’invecchiamento di Sauternes, Sherry, Pedro Ximenez, SuperTuscan e Porto. Whisky eccezionali, rinomati e apprezzati unanimemente da tutti i più esigenti amanti della categoria.