Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

GIN DOLCE VITA DRY CL.70

Categoria: LIQUORI > GIN

Gradazione Alcolica:
 40%
Provenienza:
 ITALIA
Denominazione:
 GIN
Gusto:
 profumi delicati in cui il pungente ginepro è addolcito dai gradevoli sentori di mandarino, pompelmo rosa, cedro accompagnati dal bouquet delle zagare.
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL.

 

DESCRIZIONE

I profumi di spezie e agrumi sono ottenuti attraverso la distillazione discontinua in alambicchi sottovuoto che, permettono di estrarre aromi ed essenze a temperature inferiori, evitando il surriscaldamento dei vari botanicals e una loro estrazione eccessivamente invasiva. I botanicals sono divisi in gruppi organoletticamente affini e posti all’interno di un cestello traforato nella parte superiore dell’alambicco. La dsitillazione separata permette di sfruttare al massimo le qualità di ogni singola spezia. Nella fase successiva si procede unendo e amalgamando i diversi distillati, dosando ciascuno secondo la resa ottenuta e il taglio aromatico che si intende prediligere. Il risultato è un Gin etereo, dai profumi delicati in cui il pungente ginepro è addolcito dai gradevoli sentori di mandarino, pompelmo rosa, cedro accompagnati dal bouquet delle zagare.

È un Gin mediterraneo ottenuto mediante la distillazione di spezie, radici, agrumi e fiori colti esclusivamente in Italia. Distillato dalla famiglia Targa Ilva “DOLCE VITA” nasce dall’unione di passione per l’arte della distillazione e devozione al proprio paese: l’Italia. Compatibilmente con le sue origini, il Gin “DOLCE VITA” vanta botanici raccolti esclusivamente in Italia. Citandone alcuni: il ginepro proveniente direttamente dalla Toscana (zona di Vallombrosa), le scorze di arancio dolce, arancio amaro, limone, mandarino e pompelmo rosa originarie della Sicilia, il bergamotto e il cedro dalla Calabria e le zagare di limone e arancio dalla Campania.