Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

SANGUE MORLACCO CHERRY LUXARDO CL.70

Dall’esperienza di Luxardo, storica azienda veneta produttrice di liquori, creata quasi due secoli fa a Zara, in Dalmazia, da Girolamo Luxardo, nasce il Sangue Morlacco, un liquore alla ciliegia intenso e avvolgente unico nel suo genere. Ottenuto dalla macerazione in alcol del succo delle marasche, una particolare varietà di ciliegie dal colore rosso cupo, quasi nero, e dal tipico gusto leggermente acidulo a cui viene aggiunto sciroppo di zucchero, questa variante di cherry brandy rivela un’intensità aromatica e una gusto così corposo da rendersi perfetto per l’abbinamento con il cioccolato fondente! Deve il suo nome al Vate, Gabriele D’Annunzio che, visto il suo colore rosso scuro come il sangue, volle chiamarlo così in onore di una popolazione dalmata in seguito all’impresa di Fiume.
 
Color rosso scuro, impenetrabile e luminoso, rilascia al naso fragranti ed intensi aromi di marasca, veicolati dalla nota alcolica. Al gusto è pieno, morbido, liscio e con intensa corrispondenza fruttata.
 
Ottimo se gustato liscio con del ghiaccio, oppure versato sul gelato ma si rivela perfetto se abbinato a dolci o preparazioni al cioccolato.