Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 
 

GRAPPA POLI BASSANO DEL GRAPPA CL.70 VENETA

Il primo contatto è fragrante, ripieno di frutta, intensamente matura di frutti rossi; il palato evidenzia il frutto dell’uva a bacca nera nella sua massima concentrazione.

Gradazione Alcolica:
 40%
Provenienza:
 ITALIA
Denominazione:
 GRAPPA
Gusto:
 Il finale è elegante, da dolce-amaro a dolce, di corpo equilibrato nella struttura, senza interruzione, del tutto coerente, perfetto.
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL

DESCRIZIONE

Profuma di uva matura, uva vendemmia e mosto, grafite subito dopo il suo ingresso nel bicchiere; ossigenandosi, si aggiungono sentori di spezie da forno, ribes, gelsomino, pepe, paraffina; un saggio sugli aromi che la Grappa dovrebbe avere.Sarpa di Poli è la Grappa che riassume e comunica al meglio i valori della tradizione veneta nella produzione di distillati, ed è simbolo del salto generazionale che Jacopo Poli fa compiere ai suoi prodotti.

E stata concepita per essere genuina e sincera, come le Grappe di un tempo, ma senza i difetti che le caratterizzavano, come ad esempio l'oleosità e l'aggressività.

Ottenuta da vinacce di cabernet e merlot, di cui si apprezza l'aroma floreale e delicatamente erbaceo, Sarpa ha un gusto virile e generoso anche se meno pungente rispetto alle Grappe secche tradizionali; durante l'assaggio si possono notare profumi di menta e geranio.Sarpa vuole essere ambasciatrice nel mondo della buona Grappa Veneta e manifesta questa sua vocazione già dal nome: in dialetto veneto le vinacce si dicono infatti sarpe, e sono notoriamente l'elemento primario per la produzione di Grappa.

Diventata quasi il prodotto-simbolo delle Poli Distillerie, Sarpa è divenuta sinonimo di tradizione e riconosciuta qualità.
Sarpa di Poli è una Grappa virile, come un fiero cavallo bianco.