Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

VERMOUTH LILLET APERITIF ROSSOCL.75

Viene servito a 12°C ideale da aperitivo, è ottimo da servire con ghiaccio o come ingrediente per preparare una perfetta sangria.

Categoria: LIQUORI > VERMOUTH

Gradazione Alcolica:
 17
Provenienza:
 Francia
Gusto:
 E' un'esplosione di arancia fresca, frutti rossi e vaniglia.
Tipo Contenitore:
 Bottiglia di vetro
Unità di Misura:
 cl.

Il Vermouth Rouge di Lillet rientra nella sua gamma di vermouth classici. Prodotto a Podensac, un piccolo villaggio a sud di Bordeaux, rappresenta un unicum per questa tipologia di vini fortificati in questa esclusiva regione di produzione. 
Soltanto i migliori vini per qualità e caratteristiche organolettiche fanno da base ai vermouth Lillet, a cui si aggiungono frutti accuratamente selezionati e lasciati a macerare in alcol al fine di estrarre le componenti più preziose. In seguito all'assemblaggio il Vermouth Rouge trascorre diversi mesi in botte di rovere così da affinare il proprio corredo aromatico e acquisire maturità. Di colore rubino intenso, propone al naso intensi aromi di frutti neri maturi. Il gusto è un'esplosione di arancia fresca, frutti rossi e vaniglia, con una leggera speziatura che corrobora la sua struttura robusta. Il finale si esalta sul frutto e su tannini di grande morbidezza.