Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

WHISKY AULTMORE 12Y CL.70

Si presenta di colore giallo oro, limpido e luminoso. Di estrema gradevolezza il bouquet olfattivo, composto da sentori di pera, mela, muschio ed erbe selvatiche ai quali si uniscono lievi sfumature dolci di miele e zucchero a velo.

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 46% vol.
Denominazione:
 WHISKY
Gusto:
 Il palato morbido e cremoso di linga persistenza e leggermente fragrante nel retrogusto.
Anni di Invechiamento:
 12 anni di attesa
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL
Tipo Confezione:
 ASTUCCIO

DESCRIZIONE

L'ATTESA AUMENTA LA PUREZZA: Nato nella nebbia, combinazione perfetta di orzo maltato e acqua pura dello Speyside. Ogni sorso di Aultmore 12 Years Oldporta con sè un gusto avvolgente, fatto di torba e delicata rugiada. Finale breve che lascia il segno, con la dolcezza della vaniglia che incontra note di muschio e cereali. 12 anni di attesa, per uno scotch di cristallina purezza.

  • COLORE: LIMPIDO, CON LUMINOSI RIFLESSI D'ORO.
  • AROMA: ERBE SELVATICHE, MELA, MUSCHIO E PERA.
  • GUSTO: VIVO E CREMOSO, NOTE FLOREALI ACCAREZZANO IL PALATO
  • GRADAZIONE ALCOLICA: 46% VOL.

Il gusto di un mistero.

La produzione degli straordinari whisky Aultmoreavviene in un’area chiamata The Foggie Moss, nota un tempo per la concentrazione di distillerie illegali e attività clandestine. Un paesaggio brumoso, scarsamente abitato e dal terreno fresco e umido. In fondo all’unica strada che attraversa la pianura, una sola distilleria è rimasta in piedi nella nebbia tutt’intorno: è la distilleria Aultmore, attiva con successo fin dal 1897.