Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X
 

GIN MARE CL.70

Viene servito a 6/8°C ottimo per la preparazione di cocktail e long drink.

Categoria: LIQUORI > GIN

Gradazione Alcolica:
 42.7
Provenienza:
 Spagna
Gusto:
 Gustoso il palato, guidato da richiami al coriandolo fresco e al ginepro
Tipo Contenitore:
 Bottiglia di vetro
Unità di Misura:
 cl.

Questo gin nasce dalla macerazione individuale in un alcool di grano di quattro piante aromatiche, timo, basilico, rosmarino e soprattutto le olive Arbequina. Questa varietà di olive raccolte in Catalogna, di cui occorrono 7 chili per ottenere un litro d’olio, offre una reale concentrazione aromatica. Con una tale concentrazione, si comprende meglio perché l’arbequina ha il ruolo principale in questo assemblaggio decisamente mediterraneo.
Basilico italiano, timo dalla Grecia, rosmarino turco, agrumi e olive spagnole: con questi ingredienti viene aromatizzato il Mediterranean Gin “Colleción de Autor” di Gin Mare. Unisce mirabilmente i classici sentori del Gin, quali ginepro, coriandolo e cardamomo, con preziose sfumature mediterranee, che conducono la mente direttamente lungo le coste di quella che è da sempre considerata la culla della civiltà occidentale. Ottimo per la preparazione di cocktail e long drink.
Cristallino e trasparente al calice. Al naso, i sentori olfattivi sono contraddistinti da note erbacee e sfumature speziate, che arrivano a comporre un bouquet in cui vi sono ricordi di foglia di pomodoro, rosmarino, agrumi e olive nere. Gustoso il palato, guidato da richiami al coriandolo fresco e al ginepro. Ottima la lunghezza, connotata da ritorni erbacei e aromatici.