Per migliorare il servizio  sirosrl.com e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'. X

WHISKY JACK DANIEL'S SINGLE BARREL CL.70

Una bottiglia che si fa assaporare sempre con grande piacevolezza, senza stancare mai il palato.

Categoria: LIQUORI > WHISKY

Gradazione Alcolica:
 45%
Provenienza:
 STATI UNITI
Denominazione:
 WHISKY SINGLE BARREL
Gusto:
 In bocca è robusto ed avvolgente, secco, con note dolci di cereali e vaniglia che lasciano il posto al pepe nero e legno nella parte finale. Chiude in maniera persistente, dominato da sentori di malto, quercia e segale speziata.
Tipo Contenitore:
 VETRO
Quantità:
 0.70
Unità di Misura:
 CL
DESCRIZIONE
 
Jack Daniel`s, è la marca di whisky più conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ottenuto da una miscela di mais, segale, e malto. A differenza del Bourbon, dopo la distillazione viene sottoposto ad un procedimento che consiste nel filtraggio del prodotto prima di essere imbottigliato attraverso uno strato di carboni di acero, tecnica che cointribuirà a renderlo più morbido e puro conferendogli quel leggero sentore di affumicato.
 
Jack Daniel's single barrel si presenta con un colore oro pieno.
All'olfatto risulta più dolce al classico old No 7, l'alcool non si avverte minimamente e l'impressione complessiva è quella di un olfatto morbido seppur molto semplice.
Al palato risulta essere di corpo medio con un imbocco deciso di vaniglia che si fonde con sciroppo d'acero e mais. Complessivamente molto dolce con un soffice retrogusto speziato e una puntina di menta a rendere il tutto leggermente più fresco. Successivamente emergono note di tabacco.
Finale breve ma non spigoloso: la dolcezza del palato si attenua in favore di un delicato sentore legnoso.